Dal 5 maggio  al 8 giugno 2017 alcuni caffè della città ospiteranno, all’ora del thè, una manifestazione denominata “Scienza Infusa”, articolata in una serie di incontri informali di divulgazione scientifica.

Relatori dei sedici incontri saranno scienziati di tutte le diverse branche del sapere, dalle scienze 'dure' alle discipline umanistiche più tradizionali, in rappresentanza di tutti i Dipartimenti dell’Ateneo di Perugia. L'iniziativa riflette la vocazione generalista dell'Ateneo e renderà evidente la qualità e l'ampiezza dei suoi campi di indagine: al pubblico interessato saranno presentati risultati di ricerche che esplorano nuove frontiere della tecnologia, della medicina, della chimica e della fisica dell'Universo, riflessioni di economia, scienze sociali, e diritto, o nuove risposte ad antichi problemi nel campo della storia, della letteratura e della filosofia.

Si porrà talora attenzione al rapporto con il territorio, con le sue urgenze sociali, le sue istituzioni e le sue imprese, e altre volte alle discipline di base e al confronto con le più avanzate proposte della scienza mondiale.

Martedì 23 maggio - ore 16:00 - Loft Cafè

Prof. Stefano Giubboni, Dipartimento di Scienze Politiche

"A che serve il Diritto del Lavoro?"

prog incontri scienze infusa