Commissione internazionalizzazione

Membri commissione:
Diana Bianchi, Dario Biocca, Enrico Caniglia, Regina Lupi, Lucia Mangiavacchi, Fabio Raspadori, Valentina Sommella.

Accordi Quadro Dipartimento di Scienze Politiche

(aggiornato al 04.04.2022)

Il Dipartimento di Scienze Politiche ha in corso accordi di scambio bilaterale con le seguenti istituzioni universitarie internazionali. Alcuni accordi prevedono l’assegnazione di borse di studio a studenti del Dipartimento. Per maggiori informazioni si prega di consultare il referente di Dipartimento. Per i bandi si veda la pagina Bandi per studenti, dottorandi, specializzandi dell’area Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Perugia.

Paese

Istituzione

Referente

Borse
di studio
a  bando

Albania

Aleksander Moisiu University (Durazzo)

Prof. Lorenzo Medici

-

Universidad de Mendoza, Facultad de Arquitectura, Urbanismo y Diseño (Mendoza)

Prof. Manuel Vaquero Piñeiro

Universidad de San Martín (San Martín)

Prof. Alessandro Campi

Canada

Université du Québec à Montréal, Département de Sociologie (Montréal)

Prof. Massimo Cerulo

Colombia

Institución Universitaria de Envigado, Facultad de Ciencias Jurídicas y Políticas (Envigado)

Prof. Manuel Vaquero Piñeiro

Georgia

The Georgian Institute of Public Affairs (Tbilisi)

Prof. Lorenzo Medici

-

John Cabot University (Roma)

Prof. Dario Biocca

Marocco

Université Hassan II (Casablanca)

Prof. Anna Baldinetti

Svizzera

Universitá della Svizzera Italiana (Lugano)

Prof. Marco Mazzoni

-

USA St. John's University (New York)

Prof. Cecilia Chirieleison

Vietnam

Hanoi University  (Hanoi)

Prof. Vincenzo Sorrentino

-

L’Ateneo di Perugia ha inoltre un accordo The Umbra Institute, filiale italiana di Arcadia University (Glenside, Pennsylvania), che prevede l’assegnazione di posti scambio studenti per la frequenza dei corsi attivati presso la sede di Perugia di The Umbra Institute. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, a partire almeno dal livello B2. Per i bandi si veda la pagina Bandi per studenti, dottorandi, specializzandi dell’area Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Perugia.