Commissione internazionalizzazione

Membri commissione:
Diana Bianchi, Dario Biocca, Enrico Caniglia, Massimo Cerulo, Regina Lupi, Lucia Mangiavacchi, Fabio Raspadori.

Accordi Quadro Dipartimento di Scienze Politiche

(aggiornato al 21.01.2020)

Il Dipartimento di Scienze Politiche ha in corso accordi di scambio bilaterale con le seguenti istituzioni universitarie internazionali. Alcuni accordi prevedono l’assegnazione di borse di studio a studenti del Dipartimento. Per maggiori informazioni si prega di consultare il referente di Dipartimento. Per i bandi si veda la pagina Bandi per studenti, dottorandi, specializzandi dell’area Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Perugia.

Paese

Istituzione

Borse
di studio
a  bando

Albania

Aleksander Moisiu University (Durazzo, Albania)

Argentina

Universidad de Mendoza, Facultad de Arquitectura, Urbanismo y Diseño, (Mendoza, Argentina)

Prof. Manuel Vaquero Piñeiro

Argentina

Universidad de San Martín (San Martín, Argentina)

Prof. Alessandro Campi

Brasile

Universidade Federal do Rio Grande Do Sul (Porto Alegre, Brasile)

Prof. Alessandra Bellelli

Canada

Université du Québec à Montréal, Département de Sociologie, (Montréal, Canada)

Prof. Massimo Cerulo

Colombia

Institución Universitaria de Envigado, Facultad de Ciencias Jurídicas y Políticas, (Envigado, Colombia)

Prof. Manuel Vaquero Piñeiro

Georgia

The Georgian Institute of Public Affairs (Tbilisi, Georgia)

Grecia

Panteion University of Social and Political Sciences (Atene, Grecia)

Prof. Alessia Valongo

John Cabot University (Roma)

Prof. Dario Biocca

Russia

Lomonosov Moscow State University, Faculty of Journalism (Mosca, Russia)

Svezia

Mid Sweden University (Sundsvall/Östersund, Svezia)

Svizzera

Universitá della Svizzera Italiana (Lugano, Svizzera)

USA

Grand Valley State University, Political Science Department (Grand Rapids, Ohio, USA)

Venezuela

Universidad del Zulia (Maracaibo, Venezuela)

Prof. Riccardo Cruzzolin

Vietnam

Hanoi University (Hanoi, Vietnam)

Prof. Vincenzo Sorrentino

-

L’Ateneo di Perugia ha inoltre un accordo The Umbra Institute, filiale italiana di Arcadia University (Glenside, Pennsylvania), che prevede l’assegnazione di posti scambio studenti per la frequenza dei corsi attivati presso la sede di Perugia di The Umbra Institute. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, a partire almeno dal livello B2. Per i bandi si veda la pagina Bandi per studenti, dottorandi, specializzandi dell’area Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Perugia.