N E W S - N E W S  - N E W S 

 
Career Virtual events 2021 (dal 15 giugno al 13 luglio 2021)
Per un elenco delle iniziative in corso si veda QUI
 
*   *   *

 

Job Point - orientamento post lauream

Il Job Point svolge la funzione di collegare i servizi di tirocinio e stage del Dipartimento con il Servizio di Job Placement dell'Ateneo: ha la funzione di orientare e facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro.

D.ssa Flavia Baldassarri

Tel. 075 585 5442

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Servizio Job Placement d'Ateneo

Il Servizio Job Placement ha lo scopo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro a coloro che hanno conseguito un titolo di studio presso l'Università degli Studi di Perugia.
Le attività del servizio sono volte a raccogliere ed analizzare le esigenze dei laureati per correlarle con i fabbisogni delle aziende:

  • Informazione e accoglienza,  informazioni utili in materia di normativa del mercato del lavoro, modalità attuative dei tirocini extracurriculari e informazioni sul sistema produttivo ed imprenditoriale.
  • Pubblicazione di offerte di tirocinio e lavoro, raccolta ed invio di candidature
  • Gestione della piattaforma di incrocio diretto domanda/offerta
  • Attivazione di tirocini extracurricolari
  • Organizzazione di singole presentazioni aziendali e giornate di recruiting durante le quali i laureati possono conoscere direttamente le possibilità di carriera in azienda e presentare il proprio curriculum vitae
  • Organizzazione del Career Day annuale, rivolto a tutti i laureandi e laureati dell’Ateneo, con la presenza di aziende di eccellenza locali, su scala nazionale e internazionale.

Servizio Job Placement di Ateneo 

Via della Pallotta, 61 06129 Perugia

Dott. Biagio Cozza (Responsabile del Servizio Job Placement) +39 075.585.6693

Dott.ssa Manuela Bernardi +39 075.585.6615

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari
* A causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 il personale potrebbe non essere presente in sede. Qualora non si ottenga una risposta telefonica, è possibile richiedere un appuntamento telefonico o via Microsoft Teams, scrivendo all'indirizzo email dell'Ufficio.