Per acquisire i 9 crediti previsti lo studente deve sostenere l’esame di Inglese per Scienze della comunicazione (docente Federico Zanettin) che si tiene in Dipartimento nel secondo anno di corso.

Per poter frequentare il corso occorre aver superato il test del ciclo di esercitazioni di INGLESE B1 per tutti i Dipartimenti organizzato dal CLA (che ha una validità di due anni) e disponibile on-line su UNISTUDIUM sia nel primo che nel secondo semestre o, in alternativa, essere in possesso di una certificazione equivalente riconosciuta dal CLA [https://cla.unipg.it/certificazioni-internazionali/riconoscimento-certificazioni] e ottenuta da non più di tre anni dalla data dell’esame.

NB. Il possesso della certificazione non esonera dalla frequenza del corso ed è in ogni caso necessario per poster sostenere l’esame.

Non è possibile iniziare a frequentare i corsi in Dipartimento senza essere in possesso del livello richiesto. Se non si supera il test al CLA, questo deve essere ripetuto alla prima occasione utile.