Servizio per la consultazione degli argomenti di Tesi disponibili

Il Dipartimento mette a disposizione dei suoi studenti una banca dati degli argomenti suggeriti da ciascun docente per la tesi di laurea triennale e magistrale.

E’ possibile consultare il database inserendo il corso di laurea (triennale o magistrale), il nome del docente, la denominazione dell’insegnamento, oppure una parola presente nella formulazione dell’argomento (inserita fra *...*).

Si tratta di un servizio che non sostituisce in alcun modo il rapporto personale con il docente anche nella fase di scelta dell’argomento di tesi. Quelli indicati sono, infatti, solo alcuni dei possibili temi che il docente propone agli studenti interessati, ferma restando la possibilità di scegliere un tema diverso, oltre che di specificare il taglio e il titolo del lavoro nell’ambito di quello suggerito.

Oltre al database degli argomenti per la tesi di laurea, è possibile consultare la un secondo database in cui lo studente potrà trovare indicati i titoli delle tesi già assegnate da ciascun docente.

Per l’accesso ai database è necessario inserire come  username: studente  e come  password: studente

Accesso al servizio di consultazione