Vai al contenuto principale

    

    • PIANI DI STUDIO 2019/2020

        presentazione dei piani di studio per l'anno accademico 2019/2020

                                                                                                        

 

NEW: COMPILAZIONE PIANI ON LINE

 A partire dall’aa 2019/2020, gli studenti immatricolati negli aa.aa. 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020 devono compilare on line il proprio Piano di Studio. Il periodo di compilazione e/o modifica del piano on line va dal      07/11/2019 al 21/11/2019.

NB: agli iscritti al primo anno di alcuni corsi, sia triennali che magistrali, con percorso di studi con soli insegnamenti obbligatori al primo anno sono stati inseriti d’ufficio nelle carriere studenti. Si consiglia comunque di collegarsi all’area riservata SOL per visionare il piano studi assegnato alla voce Piano di Studio-Piano Carriera. Lo studente privo di piano degli studi non può iscriversi agli appelli di profitto.

La procedura di compilazione, che prevede una serie di azioni di scelta delle attività didattiche da aggiungere al proprio piano, secondo le regole del Manifesto degli Studi, permette di effettuare la scelta e l’inserimento degli esami opzionali e di quelli a scelta libera e/o la conferma degli esami obbligatori.
Per la compilazione dei piani di studi on line, è stata predisposta la Guida per la compilazione del Piano di Studio on line.

Guida alla compilazione

Per informazioni o segnalazioni di problemi nella fase di compilazione del piano degli studi è disponibile alla pagina https://www.unipg.it/servizi-on-line/sol/helpdesk il servizio di helpdesk dedicato.

Si richiede di segnalare le anomalie riscontrate tramite l’ "Help Desk"

 
ATTENZIONE: la finestra di compilazione dei piani on line è aperta sino al 21 novembre; leggere attentamente la guida prima di procedere

 

        •   studenti fuori corso triennale e magistrale  -> presentare un’autocertificazione del piano di studio e  degli esami sostenuti scaricabile dal SOL in cui risultino gli esami sostenuti e quelli da sostenere e indicare gli esami che si desidera sostituire da consegnare in segreteria didattica

 

        •   Per gli studenti di corsi di laurea magistrale che non hanno ancora effettuato
                 l'immatricolazione seguiranno disposizioni
Vai a inizio pagina
Sommario