A partire dall’A.A. 2017/2018, i crediti per le altre attività previsti dal proprio piano di studi si conseguono con la partecipazione ai “Mercoledì di Scienze politiche” (salvo non sia escluso dal proprio corso di studio) e/o attraverso  altre attività seminariali, convegnistiche o laboratoriali, con riconoscimento di crediti, proposte o riconosciute dal Consiglio di Dipartimento durante l’anno accademico.

In particolare, con "I Mercoledì di Scienze politiche” si conseguono i CFU come indicato QUI.
Per tutte le altre attività seminariali, convegnistiche o laboratoriali,  numero di crediti e modalità di acquisizione sono specificate dalla delibera di approvazione.

La tabella che segue riporta il numero dei crediti per le altre attività (diverse dallo stage) previsto da ciascun corso di studio e curriculum.

Corso di studio – curriculum

Numero CFU

Scienze politiche e relazioni internazionali – Relazioni internazionali

4

Scienze politiche e relazioni internazionali – Scienze politiche

4

Scienze politiche e relazioni internazionali  - Scienze dell’amministrazione

Servizio sociale

3

Scienze della politica e dell’amministrazione – tutti i curricula

3

Relazioni internazinali – tutti i curricila

3

Sociologia e politiche sociali – Progettazione delle politiche sociali (regolamento 2017)

3

Sociologia e politiche sociali – Politiche del territorio e sviluppo sostenibile (regolamento 2017)

0

Sociologia e politiche sociali – Progettazione delle politiche sociali (regolamento 2014)

0

Sociologia e politiche sociali – Politiche del territorio e sviluppo sostenibile (regolamento 2014)

3

Dopo la frequenza di ogni attività prescelta, lo studente è tenuto ad acquisire l’attestazione del conseguimento del/i credito/i dal Docente responsabile dell’attività e conservare la documentazione.

Solo dopo il conseguimento di tutti i crediti previsti dal proprio piano di studio per le altre attività, tale  documentazione potrà essere presentata alla Segreteria didattica, la quale, verificatane la regolarità, provvederà a registrare i crediti conseguiti nella carriera dello studente.

Qualora lo studente abbia già acquisito parte dei crediti per le altre attività negli anni scorsi, le disposizioni precedenti valgono a partire da Settembre 2017 per i crediti ancora da acquisire sino al raggiungimento del totale previsto dalla tabella.