Cesvol e Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia

E’ stato istituito il premio di laurea “Cesvol” 2017, che si inquadra nell’ambito di una convenzione siglata tra il Centro Servizi Volontariato di Perugia ed il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia. Il bando prevede che al riconoscimento (che consiste  nella pubblicazione della tesi, nel conferimento di una targa e nella possibilità di tenere una relazione in un evento pubblico) possano concorrere studenti che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Sociologia e Politiche Sociali, Comunicazione pubblica, digitale e d’impresa, Scienze della politica e dell’amministrazione negli Anni Accademici 2015-2016 e 2016-2017.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’application form definito dai promotori, vanno inviate entro il 30 settembre 2017 a: Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Perugia – Via Pascoli 20 – 06123 Perugia.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti in carta semplice: certificato di laurea con indicazione dei voti riportati nei singoli esami,  copia della tesi di laurea controfirmata dal relatore, curriculum vitae (con foto) redatto secondo il modello europeo aggiornato, indirizzo mail e recapito telefonico. La Commissione giudicatrice sarà decisa dal Consiglio di Dipartimento e ne faranno parte 3 membri: il Direttore del Dipartimento od un suo delegato, il Coordinatore di uno dei 3 Corsi di Laurea indicati nel bando ed una persona designata dal Cesvol Perugia.

Il giudizio della Commissione (basato sulla valutazione della tesi di laurea e sul curriculum studiorum) è insindacabile. Il vincitore dovrà inviare alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. un breve abstract del lavoro di tesi che verrà pubblicato sul sito del Dipartimento di Scienze Politiche nella sezione “Premi di laurea” e dovrà impegnarsi a consegnare copia della tesi di laurea al Cesvol Perugia.

Le tesi debbono riguardare il mondo dell’associazionismo e del volontariato ovvero la comunicazione sociale, con particolare riguardo ai seguenti temi: partecipazione giovanile, dimensione quantitativa e qualitativa dell’associazionismo in Umbria, strumenti e contenuti della comunicazione sociale in Italia ed all’estero, ricambio generazionale nelle associazioni di volontariato, legge sul “Dopo di noi”, invecchiamento attivo, promozione della salute, associazionismo di genere, associazionismo straniero, progettazione partecipata, città accessibili, modelli di comunicazione relativi a rete e servizi.

[ BANDO ]

[ DOMANDA ] [ doc ]