Fighting corruption through administrative measures

HERCULE III PROGRAMME 2014-2020 - European Commission
European Anti-Fraud OfficeKick off Meeting – Incontro di avvio e presentazione

Giovedì 23 marzo, h. 10 - Thursday, March 23
Roma, Autorità Nazionale Anticorruzione
Palazzo Sciarra, Via M. Minghetti, Roma

Progetto nel quadro del programma Hercules III dell'Olaf, l'organismo europeo antifrode, insieme all'Universita' degli Studi di Perugia. Convegno "Fighting corruption through administrative measures", registrato a Roma giovedì 23 marzo 2017 alle 10:15.L'evento è stato organizzato da Autorità Nazionale Anticorruzione e Commissione Europea e Università degli Studi di Perugia.

Sono intervenuti: Nicoletta Parisi (docente di diritto internazionale presso l'Università degli Studi di Catania), Maria Luisa Chimenti (dirigente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione), Emma Galli (professore di Scienza delle Finanze presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma), Vladan Joksimovic (segretario generale RAI - Regional Anti corruption initiative), Enrico Carloni (professore associato di Diritto Amministrativo presso l'Università di Perugia), Paola Piras (professore ordinario di Diritto Amministrativo presso l'Università degli Studi di Cagliari), Gabriella Margherita Racca (professore di Diritto Amministrativo presso l'Università degli Studi di Torino), Benedetto Ponti (professore di Diritto Amministrativo presso l'Universita' degli studi di perugia), Agusti Cerrillo Martinez (docente presso l'Università obierta de catalunya), Ida Nicotra (ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università di Catania), Francesco Merloni (professore di diritto amministrativo presso l' Università di Perugia), Michele Corradino (componente dell'Agenzia Nazionale Anticorruzione), Alessandra Pioggia (ordinario di Diritto Amministrativo presso l'Università degli Studi di Perugia), Raffaele Cantone (presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione), Franco Moriconi (rettore dell'Università degli Studi di Perugia), Ambrogio Santambrogio (direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli studi di Perugia).

Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Anac, Controlli, Corruzione, Criminalita', Diritto Internazionale, Europa, Formazione, Istituzioni, Italia, Magistratura, Politica, Prevenzione, Ricerca, Unione Europea, Universita'.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 2 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.