La cerimonia della proclamazione per il conferimento del titolo di dottore  per i candidati in Scienze Politiche e Relazioni internazionali e in Servizio sociale  a partire dalle ore 9:30 e in Scienze della comunicazione dalle ore 11:30 avverrà presso la Sala dei Notari - Piazza IV Novembre - Perugia il 31 luglio p.v. e vedrà come ospite la Dr.ssa Francesca Tardioli: dopo aver conseguito brillantemente la laurea quadriennale in Scienze Politiche indirizzo Politico internazionale e aver conseguito un Master in Relazioni internazionali è entrata nel Servizio diplomatico nel marzo 1991.  Ha ricoperto la carica di Vice Assistente Segretario Generale nelle Divisioni operative del Segretariato Internazionale della NATO da ottobre 2010 a luglio 2016. Attualmente vice direttore politico e direttore principale per i diritti delle persone e dei diritti umani, ministero degli affari esteri, direzione affari politici e della sicurezza - Roma.

Ha ricoperto numerosi incarichi presso le ambasciate italiane all'estero; presso la Rappresentanza permanente d'Italia presso il Consiglio Nord Atlantico in qualità di Consigliere politico per le operazioni, (Libia, Germania, Arabia Saudita), nonché presso il Ministero degli Affari Esteri a Roma.

In questa veste, Francesca Tardioli è stata responsabile della pianificazione civile-militare, della pianificazione civile di emergenza, delle esercitazioni e della politica di gestione delle crisi; inoltre, assiste e consiglia il Segretario generale aggiunto per le operazioni sulle operazioni correnti della NATO.