Giovedi 12 aprile inizieranno le lezioni del secondo modulo della Cattedra Jean Monnet – Progetto EUREL – “Diritto e politiche dell’Unione europea per l’occupazione e lo sviluppo” (Docente Massimo Bartoli – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Il modulo approfondirà gli aspetti essenziali della normativa europea sviluppatasi intorno al binomio “occupazione e sviluppo” e degli strumenti approntati dai vari attori (europei, nazionali e locali) coinvolti nella relativa governance multilivello, con i quali i frequentanti del corso potranno interloquire direttamente e confrontarsi in aula. Tra gli ospiti l’Europarlamentare  Laura Agea e l’ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano. Gli argomenti selezionati permetteranno di coniugare le questioni connesse alle politiche per l’impiego con quelle dello sviluppo dei settori più innovatavi dell’imprenditoria.

Per ulteriori informazioni contattare direttamente il docente tramite alla mail sopra indicata. Per visionare il programma completo del corso si rimanda alla pagina http://jmceurel.unipg.it/

[ AVVISO ]