winterschool

Winter School “Preventing corruption through Administrative Measures"

22 gennaio - 2 febbraio 2018

Roma - Città di Castello

Prende il via il giorno 22 gennaio 2018 a Roma la Winter School “Preventing corruption through Administrative Measures", progetto finanziato dall'Unione europea nell'ambito del Programma Hercule III di OLAF, Ufficio europeo anti frodi. Il Corso - gestito nell'ambito del Dipartimento di Scienze politiche dell'Ateneo perugino e diretto dal Prof. Enrico Carloni - è rivolto ad esperti e funzionari provenienti dai paesi dell'est europa e della zona balcanica,  attivi nella gestione delle politiche anticorruzione. Prevenzione, appalti pubblici, etica pubblica e codici di condotta sono solo alcuni dei temi trattati da docenti e relatori di enti ed università italiane e straniere. La Winter School - dalla durata complessiva di 11 giorni - vede il Dipartimento di Scienze politiche operare in collaborazione con ANAC, Autorità nazionale anticorruzione, RAI Regional Anti-corruption Initiative, con sede a Sarajevo e Centro Studi Villa Montesca di Città di Castello, che ospiterà parte della didattica. Il 23 gennaio, interverrà - tra gli altri - Raffaele Cantone Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, mentre il Magnifico Rettore Franco Moriconi porterà i saluti dell'Ateneo il giorno 24 gennaio.
Il Progetto si inserisce nelle tematiche della legalità e dell'anticorruzione, centrali per il Dipartimento di Scienze politiche anche nell'ambito del progetto di svilupppo "Dipartimento di eccellenza", recentemente ammesso a finanziamento.

Per info:
dott.ssa Diletta Paoletti