Il Covid-19 ha colpito la società italiana e il sistema internazionale con modalità e conseguenze che non hanno eguali nella storia recente. Per tale motivo, una parte della comunità accademica ha sentito doveroso scendere in campo con due pubblicazioni che raccolgono le ricerche di diversi studiosi del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Perugia e di ricercatori di altre istituzioni italiane.

I due volumi nascono dalla volontà di inquadrare l’evento nelle sue differenti prospettive e di offrire a un pubblico attento molteplici spunti di riflessione che spaziano dalla storia alla sociologia, dall’economia alla politica, dall’antropologia alla psicologia.

Un lavoro corale che si inserisce nel solco delle tante iniziative avviate in diversi settori della società italiana atte a fronteggiare l’emergenza attraverso gli strumenti e le risorse intellettuali e specialistiche di cui dispone il nostro paese.  

I due volumi sono disponibili nei maggior store di vendita libri online.

ANDRA' TUTTO BENE? - LA PANDEMIA DI CORONAVIRUS - Memoria storica e comunità internazionale - Libellula Edizioni Accademy Press
ANDRA' TUTTO BENE? - LA PANDEMIA DI CORONAVIRUS - Politica, comunicazione e società civile - Libellula Edizioni Accademy Press

 97888673555259788867355532