La Regione Umbria ha adottato delle "Linee guida per la trasparenza nei concorsi" rivolte alle agenzie regionali e alle aziende del servizio sanitario regionale sulla base di un lavoro fatto in seno al Dipartimento di Scienze Politiche da un gruppo di lavoro coordinato dal Prof. Enrico Carloni, docente di Diritto amministrativo.

Un lavoro congiunto svolto insieme alle Direzioni amministrative e ai Capi del personale del sistema amministrativo regionale e sanitario".

Questo a conferma del ruolo riconosciuto al Dipartimento e delle iniziative di "terza missione" che sta portando avanti nel campo della qualità delle amministrazioni e dell'anticorruzione.

“Con queste nuove regole che rafforzano la trasparenza e l'imparzialità - ha rilevato l'assessore alle Riforme Antonio Bartolini - possono ripartire le procedure concorsuali, laddove ci siano le esigenze e le dotazioni finanziarie".

Ansa
http://www.ansa.it/umbria/notizie/2019/08/01/linee-guida-per-trasparenza-concorsi_ce849860-48c1-48da-9a3a-d6377c7d52b3.html

Regione Umbria
http://www.regione.umbria.it/notizie/-/asset_publisher/54m7RxsCDsHr/content/giunta-regionale-approva-linee-guida-per-rafforzare-trasparenza-concorsi-in-agenzie-regionali-e-aziende-sanitarie?read_more=true