Questo Master intende contribuire nel percorso di ripensamento dei modelli economico sociali, partendo da un proficuo dialogo tra Filosofia, Economia e Scienze Umane, nella prospettiva dell’Economia Civile. La sfida è quella di portare al centro un’economia che affermi con forza il ruolo dei beni relazionali quali elementi capaci di dare nuova linfa all’economia e alla vita civile e specificamente che sappia riorientare il management nella direzione di una prospettiva etica coerente con tali modelli.

Rivolto a laureati magistrali o magistrali a ciclo unico, nell’ambito della Filosofia, delle Scienze Umane, economiche e giuridiche.

Il Master prevede la possibilità di effettuare Stage formativi presso aziende qualificate, segnaliamo: SCAI S.P.A, Officina Sociale soc. Coop SVILUPPUMBRIA SPA e altri enti che verranno indicati dopo l’iscrizione.

La scadenza per la presentazione delle domande è l’11 Marzo 2019.
Durata: 12 mesi
Quota d’iscrizione: € 2500
Numero minimo: 8 partecipanti
Numero massimo: 20 partecipanti
Borse di studio: 15 candidati
Deadline Iscrizioni: 11/03/2019
Colloquio selezione: 02/04/2019
Sito internet: www.mastereem.it
Il bando e la relativa modulistica sono consultabili e scaricabili nel sito del
Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione
(http://www.fissuf.unipg.it) e all’indirizzo Internet dell’Ateneo: www.unipg.it alle voci:
didattica/master e corsi di perfezionamento

CONTATTI
Direttore del Master: Prof. Luigi Cimmino : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria Didattica: dott.ssa Stefania Rossi (075/5854900) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
dott.ssa Chiara Bagnolo (338/4469263) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

[ LOCANDINA MASTER ]
.