GIOVEDI 29 NOVEMBRE
ORE 16:30, AULA 1

L’università di Perugia promuove ogni anno il bando relativo ai progetti Erasmus+ a fini di studio e Erasmus+ a fini di tirocinio. Vi invitiamo a consultare il sito dell’Università di Perugia, andando alla voce “INTERNAZIONALE” e selezionando “BANDI”, per essere sempre aggiornati sulle opportunità a vostra disposizione. ( https://www.unipg.it/internazionale/bandi )

Il programma Erasmus+ offre la possibilità di poter vivere all’estero, finanziati dalla propria università per un totale di 12 mesi per Lauree Triennali e Lauree Magistrali e 24 mesi per Lauree a Ciclo Unico.

Essendo questo un progetto internazionale, richiede un conoscenza linguistica adeguata e necessaria per la comunicazione e la partecipazione a corsi e tirocini all’estero. Il livello linguistico richiesto varia da paese a paese. Per questo motivo vi invitiamo caldamente a pensare con largo anticipo ad ottenere una certificazione linguistica, anche prima di effettuare la domanda per il progetto Erasmus+, cosi da evitare possibili futuri problemi relativi a scadenze anticipate e così la possibilità di non poter più partire.

A tal proposito, la nostra sede CLA (Centro Linguistico di Ateneo)  organizza corsi linguistici di 60h frontali in ogni semestre, e vi da anche la possibilità di effettuare un esame linguistico nella data meglio indicata alle vostre esigenze anche senza aver frequentato un corso, per ottenere la adeguata certificazione linguistica e permettervi di partire. Vi consigliamo di consultare il loro calendario per la date relative all’iscrizione ai corsi di lingua e agli esami linguistici e alle relative date per registrarsi. (http://www.cla.unipg.it/i-test/calendari-test )

Per maggiori informazioni relative al progetto Erasmus+, nel nostro dipartimento abbiamo la figura di 2 BUDDIES, studenti universitari a vostra disposizione, per rispondere alle vostre domande e ad aiutarvi durante tutto il processo. Li troverete nel dipartimento di Studi Sociali, terzo piano, nell’ufficio del professore Caniglia. Per un dialogo più rapido vi doniamo i loro contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

INFORMATI E PARTI!

TI ASPETTIAMO

 

[ AVVISO ]