GIOVEDI 29 NOVEMBRE
ORE 16:30, AULA 1

L’università di Perugia promuove ogni anno il bando relativo ai progetti Erasmus+ a fini di studio e Erasmus+ a fini di tirocinio. Vi invitiamo a consultare il sito dell’Università di Perugia, andando alla voce “INTERNAZIONALE” e selezionando “BANDI”, per essere sempre aggiornati sulle opportunità a vostra disposizione. ( https://www.unipg.it/internazionale/bandi )

Il programma Erasmus+ offre la possibilità di poter vivere all’estero, finanziati dalla propria università per un totale di 12 mesi per Lauree Triennali e Lauree Magistrali e 24 mesi per Lauree a Ciclo Unico.

Essendo questo un progetto internazionale, richiede un conoscenza linguistica adeguata e necessaria per la comunicazione e la partecipazione a corsi e tirocini all’estero. Il livello linguistico richiesto varia da paese a paese. Per questo motivo vi invitiamo caldamente a pensare con largo anticipo ad ottenere una certificazione linguistica, anche prima di effettuare la domanda per il progetto Erasmus+, cosi da evitare possibili futuri problemi relativi a scadenze anticipate e così la possibilità di non poter più partire.

A tal proposito, la nostra sede CLA (Centro Linguistico di Ateneo)  organizza corsi linguistici di 60h frontali in ogni semestre, e vi da anche la possibilità di effettuare un esame linguistico nella data meglio indicata alle vostre esigenze anche senza aver frequentato un corso, per ottenere la adeguata certificazione linguistica e permettervi di partire. Vi consigliamo di consultare il loro calendario per la date relative all’iscrizione ai corsi di lingua e agli esami linguistici e alle relative date per registrarsi. (http://www.cla.unipg.it/i-test/calendari-test )

Per maggiori informazioni relative al progetto Erasmus+, nel nostro dipartimento abbiamo la figura di 2 BUDDIES, studenti universitari a vostra disposizione, per rispondere alle vostre domande e ad aiutarvi durante tutto il processo. Li troverete nel dipartimento di Studi Sociali, terzo piano, nell’ufficio del professore Caniglia. Per un dialogo più rapido vi doniamo i loro contatti:

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

INFORMATI E PARTI!

TI ASPETTIAMO

 

[ AVVISO ]