ATTENZIONE: Il Ministero degli Esteri italiano (MAECI) classifica il Burkina Faso come "paese ad alto rischio". Gli studenti interessati al bando sono invitati prima dell'inoltro delle domande a contattare la Direzione del Dipartimento di Scienze Politiche per maggiori informazioni.

 

A seguito dell’accordo siglato tra il Dipartimento di Scienze Politiche e l’associazione Tamat il 7 Dicembre 2017, saranno erogate due borse di studio finalizzate a consentire la partecipazione ad un periodo di tirocinio di 3 mesi presso l'associazione Tamat in Burkina Faso. Il tirocinio dovrà iniziare entro ottobre 2018.

Le borse saranno attribuite ai migliori due studenti che abbiano seguito il corso di Progetti di Cooperazione Sociale e Interculturale e preso parte al Laboratorio Tamat durante l’Anno Accademico 2017-2018.

L’importo delle borse di studio è di 1.250,00 Euro ciascuna, al lordo delle ritenute erariali.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e indirizzate al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Perugia – Via Pascoli 20, 06123 Perugia, dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 6 luglio 2018.

Possono presentare domanda i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1) Essere iscritti ai Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia;

2) Aver partecipato attivamente e sostenuto il corso di Progetti di Cooperazione Sociale e Interculturale tenuto dalla Prof.ssa Lyda Favali nell'anno accademico 2017-2018;

3) Aver partecipato attivamente al seminario Tamat nell'A.A. 2017-2018.

Alla domanda dovrà essere allegata copia del libretto riportante l’elenco degli esami sostenuti e l’indicazione dei relativi voti ottenuti nei singoli esami.

La commissione giudicatrice sarà composta da:

Prof. Lyda Favali, Università degli Studi di Perugia e due componenti della direzione di Tamat.

All'esito della procedura di valutazione saranno selezionati i due candidati che abbiano dimostrato, per quanto anche in premessa, di possedere la migliore conoscenza teorica e pratica delle questioni relative alla progettazione internazionale.

Il giudizio della commissione è insindacabile.

Perugia, 18 maggio 2018

 

Direttore Dipartimento di Scienze Politiche                                    Presidente TAMAT

Prof. Ambrogio Santambrogio                                                         Dott.ssa Patrizia Spada

 

[ BANDO ]