Il Dipartimento di Scienze Politiche e la Cattedra di Diritto dell’Unione europea aprono le selezioni per permettere a 15 studenti universitari di partecipare alla visita - studio presso il Parlamento europeo che si terrà a Strasburgo (Francia) per un periodo di 3 giorni, dall’11 al 14  dicembre 2017.

Dopo il successo delle scorse edizioni, per la decima volta un gruppo di studenti avrà la possibilità di entrare a contatto diretto con la realtà istituzionale dell’UE, vivendo in prima persona il contesto nel quale operano decisori politici e funzionari europei.

Il soggiorno studio permetterà agli studenti interessati di assistere alla seduta plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo,nonché ad incontri seminariali tenuti da funzionari e operatori professionali qualificati in merito ai temi più rilevanti.

Per concorrere, gli studenti dovranno descrivere, in almeno 5 righe, il proprio interesse e le motivazioni personali che li spingono a voler conoscere l’Unione europea e i suoi meccanismi, inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., indicando nell’oggetto “contest viaggio Strasburgo”. Si ricorda di allegare anche il numero di telefono.

Le selezioni per i 15 partecipanti, riservate ai migliori 18 lavori pervenuti, si terranno il giorno 29 settembre 2017 alle ore 15 presso il Dipartimento di Scienze Politiche –Sez. giuridica (Dip. Giurisprudenza, II° piano a destra)

E consisteranno in un colloquio. Gli autori dei 18 migliori lavori pervenuti verranno contattati personalmente.

 

Possono partecipare alle selezioni tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi del Dipartimento di Scienze Politiche.

Per partecipare inviare la mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.entro e non oltre il giorno 27 settembre 2017 - h. 13,00