logo master europrogettazione

AVVISO:

LE LEZIONI RIPRENDONO, COME DA CALENDARIO, IL GIORNO 23 NOVEMBRE 2017 PRESSO

IL CENTRO DI GIORNALISMO RADIOTELEVISVO.

COME RAGGIUNGERCI: CLICCA QUI

CALENDARIO MASTER

IL PROGRAMMA

avviomasterpic

I NOSTRI CORSISTI: Elisa Ciribuco, Filippo Costantini, Lorenzo Filippeschi, Niccolò Mandarini, Giovanna Manza, Elena Poggioni, Roberta Volpi, Ilaria Zocco

avvisoiiedizione

IL MASTER ORGANIZZA, IN COLLABORAZIONE CON IL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE EUROPEA DELL'UNIVERSITA' DI PERUGIA, L'EVENTO "CULTURA D'EUROPA: I FINANZIAMENTI EUROPEI PER I SETTORI CULTURALI E CREATIVI", 16 NOVEMBRE, ASSISI (PG).
PROGRAMMA: DOWNLOAD

LOCANDINALOCANDINA

ALTRI DOCUMENTI:

GRADUATORIA DEGLI ISCRITTI

I primi 4 classificati hanno diritto alla borsa di studio (come da art. 6 del Bando), pari a 1.000 E. cadauna. Le borse di studio verranno versate a rimborso. In caso di rinuncia di uno o più dei primi 4 classificati, le borse verranno assegnate seguendo l'ordine di graduatoria.

***

Il Master di primo livello in "Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale" è promosso dall'Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Scienze politiche) e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, fondato dalla RAI Radiotelevisione italiana e dall'Ateneo perugino nel 1992. Il Master si configura quale percorso di Alta Formazione dalla durata di 12 mesi.

Alla sua prima edizione, il Master ha l'obiettivo di formare profili professionali nel campo della progettazione europea (cosiddetti fondi diretti) e dell'accesso ai fondi indiretti (denominati anche fondi strutturali) erogati dall'Unione, con particolare riferimento ai settori culturale, audiovisivo e multimediale.

Il Master è concepito come percorso innovativo nel panorama dell'alta formazione e intende rappresentare uno strumento utile ai partecipanti al fine dell'acquisizione di competenze innovative e con forte accento europeo, legate ad un settore - quello culturale e creativo, nella sua accezione più ampia - ancora da valorizzare e ricco di  potenzialità.

La didattica del Master (300 ore) si svolge in formula weekend due volte al mese (venerdì e sabato, solo in alcuni casi il giovedì) e si concluderà nel mese di dicembre 2017. I primi mesi del 2018 saranno dedicati al tirocinio (400 ore).

VAI AL PROGRAMMA

TUTTE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI SUL MASTER IN UN CLIC

Inoltre, navigando sul menù a sinistra, sarà possibile approfondire i vari aspetti del Master.

Per informazioni sul Master:

Dott.ssa Diletta Paoletti – numero Cellulare 347 0360791 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni sulla selezione:

Per informazioni sull’immatricolazione:

Ufficio gestione carriere scuole di specializzazione di area non sanitaria, Master e Corsi di formazione per insegnanti: Dott.ssa Flavia Graziani – tel. 075/5856701 – email: ufficio.corsipostlauream@unipg; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni sulla sede del Master:

Segreteria del Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia tel. 075/5911211 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.