Vai al contenuto principale

Il corso si è concluso nell'a.a. 2014-2015. Il Dipartimento ha attivato il Master di I livello in "Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività e il Multimediale"

 

Diventa specialista in progettazione europea

Il Dipartimento di Scienze Politiche in collaborazione con Superficie 8 organizza il corso di Europrogettazione.

Il Corso di Europrogettazione ha l'obiettivo principale di introdurre alla progettazione europea gli studenti universitari, ma si propone anche di migliorare le capacità di progettazione e di accesso ai fondi europei da parte del sistema delle imprese e degli operatori del settore non-profit e del volontariato.

I partecipanti, tramite lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, acquisiranno gli strumenti tecnici per la realizzazione di idee progettuali, attraverso la redazione di un progetto, la ricerca di partner internazionali e la redazione del budget.

Al termine del corso, i partecipanti avranno delle competenze specifiche per l'individuazione delle forme più opportune di accesso alle risorse finanziarie europee, e per la formulazione di idee progettuali in linea con i programmi europei e le esigenze dell'azienda o dell'ente locale in cui svolgeranno il periodo di tirocinio.

Il percorso formativo è completato da un'esperienza formativa svolta direttamente all'interno di strutture che si occupano di europrogettazione a livelli di eccellenza, acquisendone le tecniche, le conoscenze e la cultura indispensabili alla presentazione di progetti europei competitivi, ma anche realizzando on the field l'idea progettuale elaborata durante la fase precedente.

ISCRIZIONI

Le domande d’iscrizione devono essere inviate a mezzo posta o consegnate a mano (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13) presso Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Scienze Politiche, via Pascoli, 33 - 06123 - Perugia (PG), oppure via fax allo 075.5852476, via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La prima edizione del corso avrà inizio intorno al 15 dicembre 2014 e terminerà intorno al 15 marzo 2015.

SCHEDA ISCRIZIONE

Scadenza iscrizioni: 30 novembre 2014.

PER INFORMAZIONI

DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE, dott.ssa Letizia Pietralata - tel. 075.585.5410;
SUPERFICIE 8, tel. +39 075 5056985 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCHEDA DEL CORSO

Vai a inizio pagina
Sommario